RegTech Open Project è attiva in diverse aree, attraverso un team di professionisti altamente qualificati e certificati con una vasta gamma di competenze, che vanno dalla progettazione e realizzazione di soluzioni software mirate utilizzando gli strumenti open source più avanzate, ad un elevato livello di gestione di consulenza in vari settori. Essa opera anche all’estero con rivenditori in Svizzera, Thailandia, Medio Oriente e Arabia Saudita.
L’obiettivo principale consiste nell’aiutare il cliente a comprendere lo stato e la disposizione del programma di BCM per rendere gli investimenti adeguati ai rischi operativi e facilitare la preparazione dell’organizzazione agli incidenti, gestendo efficacemente la risposta, il recupero e il ripristino dell’attività, nel caso in cui si verifichino interruzioni di business.
Essendo proprietaria, non semplice rivenditrice, RegTech Open Project è in grado di cambiare e migliorare il tool anche e soprattutto grazie al feedback dei clienti, in risposta alle loro esigenze.